Google affiderà Android alla Motorola? Samsung pronta a puntare su MeeGo!

Rumor che già circolva in rete da un po’ di giorni, ma che adesso sta prendendo sempre più rilievo: i tempi d’ amore tra Google e Samsung stanno per finire? L’ acquisizione di Motorola da parte di Google avrà conseguenze?

Tutte domande alle quali possiamo rispondere solo con supposizioni per il momento, supposizioni sostenute da fatti rilevanti: Google in questi giorni impegnata in una causa contro Oracle ha rilasciato una serie di dichiarazioni che lasciano pensare…

[...] “Mettere a disposizione il codice in anticipo a chi produce hardware secondo le specifiche di Google, come Verizon e Motorola. Questo è un vantaggio sul mercato non contrattualizzato, ma in cambio otteniamo un allineamento ai nostri standard”. [...]

E adesso Samsung cosa può fare? Di certo non può basare la sue fetta di mercato sul solo Bada, ancora troppo piccolo, poco conosciuto…Microsoft ha siglato il famoso accordo con Nokia…Google punta su Motorola…cosa resta? Solo MeeGo, già funzionante sui computer e i tablet.

Ovviamente, sono tutte supposizioni…pareri personali, ma credo che se Google vuole guarda al solo guadagno (cosa anche ovvia) allora Samsung farà bene a coprirsi le spalle il più presto possibile, visto che Android è presente quasi sul 50% degli smartphone nel mondo.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920