Cosa scegliere tra iPhone / iPad bianco e nero? Quale colore è migliore?

Bella domanda, soprattutto se consideriamo la spesa che dovremo sostenere se ci stiamo preparando all’ acquisto di un nuovo iPhone o nuovo iPad! Con il lancio del nuovo tablet di Apple, ho notato che la colorazione bianca è quella che per il momento va per la maggiore (video in rete sempre con iPad bianco, pubblicità sempre con iPad bianco, numero di persone con iPad bianco)…nonostante tutto, io ho preferito la colorazione in nero.

Possiamo fare un discorso che si estende sia all’ iPhone che all’ iPad, per poi inevitabilmente discostarci, visto le differenze tra i device.

Perchè il bianco è preferito? (Parere personale)

  1. Fattore moda – Indubbiamente, la colorazione bianca, come ho già detto, sta vivendo un momento molto fortunato…non pesante che sia un colore più adatto alla ragazze, piace a tutti!
  2. Fattore gusto personale –  Aspetto opinabile, la sfera del gusto personale non è per tutti la stessa
  3. Fattore novità – Dopo anni di smartphone in nero, il bianco risulta essere una novità

Ma volendo pensare alla colorazione migliore? Esiste un “colore migliore”?

Per l’ iPhone, credo che il discorso sia abbastanza semplice: la colorazione non incide tanto sul device, considerando quello che potrebbe essere il suo utilizzo tipo (navigazione, telefonate, messaggi)…quindi la scelta bianco e nero potrebbe risultare indifferente, senza dover pensare troppo (anche se su device in nero, eventuali graffi sono più visibili).

Per l’ iPad sento di poter fare un discorso a parte, sempre tenendo presente l’ uso di questo: oltre a navigazione, messaggi, foto e così via, l’ iPad può anche esser usato per visualizzare video, film, lavorare, modificare foto o video…insomma, risulta essere ovviamente più “utilizzabile” rispetto all’ iPhone. In questo caso, se accettate il mio consiglio, posso dire che la colorazione nera risulta essere migliore: esteticamente, il bianco conferisce alla cornice esterna dell’ iPad sembianze troppo di semplice cornice (sembra quasi una di quelle slide per foto che vanno in corrente!), dal punto di vista “tecnico”, potrei dire che interferisce se così vogliamo sulla luminosità dello schermo e sulla sua qualità, di conseguenza, ed infine, molti utenti con i quali mi sono trovato  a parlare, mi hanno sempre rivelato che dopo un po’ il colore stanca!

Ovviamente, il mio è solo un parere personale…ognuno la pensa diversamente…e magari si evita questi ragionamenti! Voi che colore preferite?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Gabriele Dellanna

    devo prendere iphone 5s ma sono indeciso ancora o sul bianco o sul nero ditemi voiii