Come gestire e controllare lo spazio sul nostro hard disk con Free Disk Usage Analyzer

Free Disk Usage Analyzer è un tool davvero molto utile e completo per la gestione degli hard disk del computer tenendo sempre sotto controllo lo spazio rimanente e quello utilizzato. Sono presenti numerose funzioni che permettono e potenziano il controllo, come la possibilità di usare diversi filtri per affinare la ricerca.

Al primo avvio, verranno analizzati tutti gli hard disk e le periferiche d’ archiviazione collegate per poter fornire tutte le informazioni: potremo navigare tra cartelle e file, visualizzando quelli di dimensioni più grandi, quelli inutili e magari, quelli che non sapevamo esistessero, per poi cancellare tutto con un semplice click! Possiamo davero analizzare ogni angolo del nostro computer…ma attenzione!

Il tool è davvero utilissimo, ma può diventare anche pericolo: quando andremo a cancellare i file, dobbiamo esser sicuri che questi non sia necessari per il corretto funzionamento del PC o di eventuali programmi…prima di eliminare e iniziare a liberare spazio controlliamo bene quello che stiamo facendo!

Potete trovare Free Disk Usage Analyzer nella pagina dedicata: il programma è gratuito e compatibile con i sistemi Windows.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920