Come convertire il formato degli eBook per qualsiasi lettore: Hamster eBook Converter!

Gli eBook sono ormai considerati dei veri e propri libri e non solo: sono numerose le persone che ogni giorni leggono il giornale o riviste sui propri eBook reader. Comodi da usare, non eccessivamente costosi: nonostante io non li preferisca particolarmente, sono abbastanza diffusi e ne esistono di diverse marche.

Ogni prodotto legge un ben preciso formato di eBook ed è quindi utile avere un programma in grado di convertire il formato di quel determinato eBook per ogni lettore. Questo programma esiste e si chiama Hamster Free eBook Converter. Completamente in italiano, trovate il download qui: Hamster.

Potrei anche non spiegarvi come funziona data la semplicità, ma per i più insicuri, ecco una piccolissima guida:

  • Installate il programma sul vostro pc
  • Selezionate il file da convertire
  • Una volta riconosciuto il file, potrete selezionare sull’ interfaccia il produttore del vostro eBook, così da convertire il fil in un formato compatibile
  • Potete anche selezionare il formato che più preferite in un piccolo elenco che si trova in basso: Hamster permette di convertire in TXT, Adobe PDF,FB2LITHTMLZPDBLRFPUB
  • Cliccate su Converti ed il gioco è fatto!

Hamster supporta oltre 200 eBook reader: Amazon Kindle, iPad, iPad 2, iPhone 3G, iPhone 4, iPod, FR Book, iRiver, Sony, Digma, Nook, BenQ, Kobo, Explay, CrossElec, boeye, PAGEone, WexLer e così via.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920