Bazaar per Windows Phone: come Cydia, ecco uno store per le applicazioni homebrew!

Dopo il recente accordo con ChrewronWP7 che ha messo a disposizione un sistema di unlock a pagamento, arriva per i terminali Microsoft il primo store alternativo, per le applicazione homebrew, quelle non autorizzate dalle linee guida della società: Bazaar.

Proprio come Cydia per iOS, questo nuovo store si sta riempendo a poco a poco di tante applicazione che potranno essere installate senza problemi su terminali Windows Phone Unlocked (sbloccati).

Bisogna fare delle piccole precisazioni: si tratta di un progetto ancora agli inizi e a dimostrazione di ciò, dobbiamo considerare che Baazar non funziona sui device semplicemente sbloccati, ma bisogna installare una rom come DFTNextGen or Deepshining Custom ROM per farlo funzionare. Ma si tratta di un progetto che credo prenderà parecchio piede, quindi qualche soluzione verrà sicuramente trovata.

In questo articolo del forum XDA trovate info più dettagliate e il download per chi volesse provarlo: viene specificato che Baazar non contiene applicazioni craccate, quindi nessuna applicazione illegale. Solo le applicazione che Microsoft a ritenuto non idonee al pubblico.

Già ci sono alcunui funzioni interessanti, come ad esempio la scelta in un’ apposita lista delle proprie applicazione preferite che viene salvata da Bazaar, così in caso di reflash o reset potremo subito recuperare le nostre app).

Che dire, è certamente da provare…se qualcuno di voi si avventura, mi faccia sapere!

Aggiornamento

In questo articolo trovate la guida per l’ installazione su terminale Windows Phone.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920