Apple tv batte sul tempo Google

Ieri è arrivata la notizia dell’uscita ufficiale sul mercato italiano di Apple TV, il dispositivo dell’azienda di Cupertino, già in vendita da Settembre negli USA, per usufruire di tutti i contenuti multimediali di iTunes, anche in alta definizione, direttamente sulla propria TV.

Apple TV è un media center che dispone di connettività Ethernet e Wi-Fi, porta Micro-USB, telecomando e può essere collegato ad un televisore ad alta definizione dotato di connessione HDMI per riprodurre i contenuti multimediali in streaming. Supporta immagini nei formati JPEG/GIF/TIFF e i video nei formati H.264 fino a 720p, MPEG-4 (640×480 pixel) fino a 2,5 Mbps e M-JPEG (1280×720 pixel) fino a 35 Mbps.

Apple anticipa quindi l’atteso debutto della Google Tv, previsto in Europa per l’inizio del 2011,ma supera anche Qriocity, che Sony è pronta a rendere disponibile anche in Europa a bordo di alcuni selezionati modelli di suoi televisori Bravia.

Molti si chiedono come il funzionamento…dal negozio on line si possono scaricare i contenuti video preferiti e si riproducono sui vari iPhone, iPad, iPod touch e computer Mac o Windows e anche sull’apparecchio televisivo del salotto,appositamente creato, tramite il nuovo dispositivo digitale, che costa a listino 119 euro e si può comprare negli store fisici di Apple o anche on line.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920