A Napoli continua la corsa per il WiFi libero: Piazza Dante, Galleria Principe e Via Port’ Alba!

Direttamente dal sito del comune di Napoli:

Si è partiti con Piazza Bellini e Piazza Municipio, ma oggi la copertura Wifi si è estesa anche a piazza Dante, alla Galleria Principe di Napoli e a via Port’Alba. Queste zone sono le prime zone con Wifi libero della città.
A seguire le biblioteche comunali, gli Uffici Relazioni con il pubblico delle 10 Municipalità e ulteriori piazze al centro e in periferia”

Accedere alla rete è semplicissimo, grazie al servizio di autenticazione di Telecom Italia basato sull’utilizzo del canale SMS: basta avviare il Wifi del proprio terminale (notebook, tablet o smartphone) fino a rilevare la rete Comune-NA Piazze WIFI. Una volta agganciata la rete si aprirà la pagina di registrazione/login in cui inserire il proprio numero di cellulare per ricevere un sms con user e password che permettono di navigare gratuitamente per 3 ore al giorno.”

Ottimi risultati che si spera continueranno del tempo, estendendo il WiFi in altre molte zone della città. Il funzionamento è davvero molto semplice ed il servizio lo definirei più che utile: a mio parere, una bella idea sarebbe quella di creare inizialmente delle “isole WiFi” per poi estendere il segnale a tutte le diverse zone della città.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920