4 utili consigli per creare un podcast perfetto con GarageBand!

GarageBand è uno dei programmi e delle applicazioni migliori diffuse da Apple: i suoi usi sono davvero numerosi e può esser usato anche per registrare i nostri podcast. Per chi non sapesse cosa sono, posso definirli brevemente come dei programmi radiofonici scaricabili da internet, in questo da iTunes.

Tralasciando i classici e soliti consigli, voglio darvi qualche informazioni per usare al meglio GarageBand durante la realizzazione dei vostri podcast…pronti a registrare? Iniziamo!

1) Assicuratevi di monitorare quello che state registrando – Basta selezionare la traccia e attivare il servizio Monitor: in questo modo sarete sempre sicuri che tutto va come deve…senza trovarvi di fronte a brutte sorprese a lavoro finito!

2) Quando parlate, soprattutto se in gruppo, controllate bene il volume – Ognuno di noi ha una voce diversa, alcuni squillante, altri cupa…uniformare un po’ i toni è possibile grazie all’ opzioni messe a disposizione di Garage Band

3) Decorate il vostro podcast con una bella immagine – Fornite qualche info al vostro futuro ascoltatore, magari qualcuno sarà incuriosito proprio grazie alla vostra immagine!

4) Attenti quando esportate il podcast su iTunes – Terminato il podcast, arriva il momento di inviarlo ad iTunes e qui avremo la possibilità di impostare determinati parametri che influenzeranno l’ output finale: a seconda del tipo di podcast, informatevi sulle scelte migliori!

In conclusione, creare un podcast può risultare anche abbastanza faticoso…a volte, quando ascolto i podcast, noto che le persone tralasciano piccoli particolari che possono fare la differenza…il vostro lavoro sarà più apprezzato se il suono e la presentazione sarà ben realizzata!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920