Windows 8 è ufficiale: prime informazioni!

La Microsoft ha deciso di inizia a parlare un po’ del prossimo Windows 8: un chiaro progetto viene seguito dai suoi realizzatori. Non vogliono precludersi nessuna possibilità e l’ idea è quella di realizzare un sistema operativo adatto sia ai normali pc, sia al mondo mobile, quello dei tablet e degli smartphone.

Anche per questo motivo, è ancora aperta la caccia a qualche novità hardware che possa far sfruttare al massimo le nuove possibilità offerte da Windows 8. Un altro punto forte del progetto è il touch, la tecnologia che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia e continua a farlo. Questo non significa certo un abbandono dei normali strumenti, ma Microsoft sta puntando molto anche su questo aspetto.

L’ispirazione per Windows 8 arriva chiaramente da Windows Phone 7, l’ultimo Os mobile rilasciato da Redmond. Il modello è molto simile, con un forte contrasto tra lo sfondo nero e le grandi schede colorate “vive” con le applicazioni. Vi invito a visualizzare il video che trovate di seguito…guardare con i vostri occhi e sempre meglio che leggere. Buona visione!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920