WebOs: qualche info su quelli più consigliati

Un Web operating system, o più comunemente chiamato WebOS, è un sistema operativo che viene caricato direttamente in un browser, a differenza dei più consueti sistemi che si trovano su di un supporto di memoria nel computer come un hard disk o un compact disc. Il bello dei webOS è che possono essere usati da qualunque pc nel mondo, è come avere un mini pc sempre a portata di mano, su cui è possibile salvare file scaricare file e creare documenti, ne ho sperimentati tre tra quelli più consigliati ecco un breve resoconto

Glide 4.0 (http://www.glidedigital.com/)
Da il meglio di se su Mozilla Firefox, è dotato di applicazioni per creare presentazioni e file di testo, l’apertura del foglio di calcolo è molto più macchinosa e richiede un download. Di facile utilizzo e anche molto utili le funzioni multimediali: riproduttore musicale e video di ottima qualità, oltre ad un’ applicazione che permette di vedere e modificare le foto. Con 30gb di Hd virtuale è il più capiente e mette a disposizione degli utenti un indirizzo di posta, uno spazio web e un log, molto utile per rivitalizzare pc un po’ datati. Inoltre prossimamente sarà disponibile per smartphone e iphone.

Icube OOS (http://www.oos.cc/login.html)
Anche questo OOS da il meglio di se su Mozilla Firefox, ha un menù “start” grafica simile a quella di Windows 2000 dove sono elencate le applicazioni, è dotato di un browser internet interno (anche se non risulta molto utile). Può creare file di testo e riprodurre musica, mostrare e modificare foto, molto utile il Pdf viewer; tra le applicazioni vi è in oltre una sezione dedicata ai giochi. Di sicuro interesse sono lo spazio web e la casella mail collegati all’account.

Eyeos (http://www.eyeos.org/)
Risulta essere un webos simile agli altri due anche se le prestazioni risultano essere notevolmente minori. Uno strumento particolarmente utile è la Social Bar che permette a più utenti di collaborare su più documenti. Per il resto le funzioni risultano essere molto simili a quelle dei primi due.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Iceswolf

    Davvero utile, mi sono registrato a Glide e lo sto usando per conservare i file dell’università