Trasferire file via Bluetooth con iPhone utilizzando iFile

Ancora non si sa perchè, ma l’ Apple per molto tempo non ha reso possibile scambi tramite Bluetooth: non si può scambiare nulla, nemmeno trasferimenti da iPhone ad iPhone. Fortunatamente, in questo ultimo periodo, ci sono stati dei cambiamenti, ma è possibile trasferire solo foto.

Ma ricordiamo che esiste Cydia: esiste infatti un’ applicazione denominata iFile, che permette il passaggio di file tramite bluetooth, la cui unica limitazione sta nel fatto che funziona solo tra dispositivi Apple.

Occorrente

  • Aver installato Cydia
  • Aver installato iFiles

Guida

Selezioniamo il file all’interno del percorso e clicchiamo sul pulsante “Modifica” in alto a destra. A questo punto, attivata la modalità editing, cliccate sul file che desiderate inviare all’altro dispositivo e premete sulla penultima icona presente nella barra di stato posta nella parte inferiore di iFile, il logo del Bluetooth.

Automaticamente partirà la ricerca di altri device Apple e, una volta selezionato quello che si desidera, in automatico parte il trasferimento.

Note: i device tra i quali deve avvenire lo scambio, devono avere entrambi iFile attivato e funzionante. Tutti i file inviati via Bluetooth tramite iFile verranno salvati all’interno del percorso/var/mobile/Documents e di li potranno poi essere esportati sul proprio computer o semplicemente visualizzati dal dispositivo stesso.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920