Sony progetta un suo tablet: S1 PlayStation Tablet con Honeycomb

Pensate per un attimo, quale importante azienda di elettronica di consumo non ha ancora una tavoletta di mostrare? Giusto, proprio la Sony. In realtà, un progetto esiste, nonostante il tempo “perso” per gli altri dispositivi di proprietà di Sony sviluppati per riempire una “posizione molto importante” questo dovrebbe essere a metà strada tra i PC Vaio e l’ Xperia Play Ericsson. Ma oltre a questo: niente di niente, nada … nessun tablet fino ad oggi.

C’ è però una voce di corridoio: un tablet da 9,4 pollici con 3,0 Android. I suoi dettagli sono stati confermati da due fonti altamente attendibili e indipendenti. Conosciuto con il suo nome in codice “S1“, Sony è occupato personalizzando l’interfaccia Honeycomb. Il lavoro di Sony è guidato da un team di ingegneri di talento presi da diverse società tra cui Sony VAIO, Reader, PlayStation e Sony Ericsson. Il team è guidato dalla società VAIO ma probabilmente il prodotto sarà lanciato senza marchio Sony VAIO.

La tavoletta, ci viene detto, è 100% concentrata su Qriocity, la musica di Sony, giochi, ebook, musica e video su richiesta servizio che è appena stato lanciato in Europa. Il tablet sarà compatibile con Remote Play (che consente la riproduzione di contenuti da remoto) e con la PlayStation Suite (che permette l’emulazione di giochi PS One). Inoltre potrà essere usato come Media Remote per i televisori Bravia.

La tavoletta si presenta con un display da 9,4 pollici touch capacitivo con risoluzione di 1.280 x 800 pixel che racchiude al suo interno un processore Tegra 2. Dispone inoltre di due anteriore e posteriore-rivestimento telecamere e come un USB-A porta che ospita thumb drive USB o dispositivi multimediali. L’unico pulsante fisico, quello del volume e on / off si trova sul bordo. C’è anche la possibilità che la S1 sarà caratterizzato da una pulsante “Q” (Q sta per Qriocity). Il prezzo indicativo per il WiFi-only versione della S1 doveva corrispondere al iPad, ma recentemente è stata diffuso un prezzo di $ 599 con uscita prevista a settembre.

Fonte: http://www.engadget.com

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920