Samsung Galaxy S3 o Galaxy Nexus? Confronto scheda tecnicha e differenze!

 

Dopo aver effettuato un primo confronto tra Galaxy S2 e Galaxy S3, è arrivato il turno del confronto per il nuovo smartphone con il Samsung Galaxy Nexus, il Google Phone da poco realizzato dalla società. Possiamo vedere un rapido confronto tecnico, usando un piccolo schema creato dal sito Engadget nel quale vengono riportate le principali caratteristiche tecniche.

Ho letto in giro che molti utenti Android sono rimasti delusi da questo nuovo Galaxy S3, preferendo il Galaxy Nexus…ma io non sono d’ accordo…ovviamente, i rumors puntano sempre a fare scalpore con novità incredibili e quasi inverosimili, ma nonostante ciò, possiamo dire che Samsung è riuscita ad introdurre una serie di funzioni e novità molto interessanti.

Da possessore di un Nexus S, posso dire che l’ unico effettivo vantaggio del Galaxy Nexus sarebbe la famosa Google Experience…ma la società Samsung ha più volte dimostrato di esser un’ azienda seria che si preoccupa di aggiornamenti e altro.

Analizzando le schede tecniche, non ci sono queste grandi differenze..solo il processore passa da dual core a quad core e abbiamo una fotocamera da 8 Mp sul Galaxy S3 contro i 5 MP del Galaxy Nexus.

Quindi, se dovessi acquistare uno smartphone, al momento, opterei per il nuovo arrivato…anche considerando le differenze di prezzo che sicuramente si faranno sentire…

Voi cosa ne pensate? Siete d’ accordo con me?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Group2it

    Tra i due… Galaxy S2 bianco!!

  • Facciabuco

    Io aspetto che esce sul mercato e mi prenderò un bel S2 (sperando che si abbassi il prezzo): dual core da 1,5GHz, fotocamera 8M e 16G di memoria interna (espandibile)… secondo me, meglio del Nexus!
    Le dimensioni sono da cellulare e non da tablet: io devo tenerlo in tasca tutto il giorno, non voglio dover andare in giro con marsupi o tracolle!!!
    Forse si sta perdendo di vista l’idea di cellulare :’(