Galaxy S i9000,un nuovo prodotto basato sul Sistema Operativo Android 2.2 (versione Froyo con un display Super AMOLED touchscreen da 4 pollici con 16.000.000 di colori che garantiscono una fantastica risoluzione delle immagini(800x480) riprodotte con colori vivaci e luminosi, rese ancora migliori dall’ interfaccia TouchWiz.
Il suo sistema operativo Android 2.2 è stato modellato su misura: composto da vari menu pensati da Samsung per per accedere ai servizi di Google ovunque ci si trovi in maniera rapida ed efficiente.
Il browser impostato sul motore di Google Chrome ed è dotato di una connessione HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth 3.0.
Inoltre vanta anche della nuova tecnologia Tethering WI-FI che lo trasforma in un router a tutti gli effetti rendendo possibile navigare ovunque.
Come ormai da standard, troviamo rapido accesso ai social network Facebook, MySpace, Twitter è immediato tramite homescreen. Si può usufruire di Google Search, Google Maps, Gmail (raggiungibile in modo diretto dall’ homescreen ).
Samsung Galaxy S dispone anche di Gps per condurre facilmente alla destinazione richiesta.
Samsung Galaxy S è stato creato con tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance) che garantisce la condivisione di filmati, fotografie e contenuti multimediali nei formati piu’ diffusi compreso DIVX direttamente con PC e TV grzie al collegamento wireless.
Accedendo ad Android Market e Samsung Apps, un nuovo negozio virtuale di software che contiene i programmi creati per i prodotti Samsung, si possono scaricare una moltitudine di applicazioni e widget accessori.
Ha una memoria di 8/16GB con slot per memory card MicroSD potrà espandersi fino a 32GB.
La batteria è da 1500 mAh, dura circa 500h in standby e di 6.5h in conversazione.
E’ corredato con una fotocamera da 5 Mpixel che permette di fare ottime fotografie e registrare video in qualità HD.
Sono in dotazione , gli auricolari con jack da 3.5 , il caricatore da viaggio e il cavo dati USB.
E’ disponibile al prezzo al pubblico di Euro 549,00 per ora solamente in colore nero, ma è atteso per Natale anche il colore bianco.
Di seguito un bel video di presentazione.