Safari e iOS 6: ecco tutte le nuove funzioni e le novità!

Oltre alle modifiche apportate a Siri e l’ introduzione del nuovo Maps, Apple non dimentica di aggiornare con nuove funzioni il proprio browser Safari con l’ arrivo del prossimo iOS 6. Anche in questo caso, le novità sono numerose e meritano un po’ d’ attenzione.

La funzione a mio parere più interessante è senza dubbio Reading Offline List: non dovremo usare più applicazioni di terze parti per salvare le pagine web che vogliamo leggere anche quando non abbiamo a disposizione una connessione WiFi. Soprattutto per chi non ha il 3G o non ha abbonamenti Internet di questo tipo, la funzione suddetta può rivelarsi molto molto utile.

Altra novità interessante è senza dubbio iCloud List…permetterà di caricare nella nuvola anche i nostri segnalibri, così da sincronizzarli ed averli su tutti i nostri iDevice.

Introdotta la funzione Smart App Banner, utile per i gestori di un sito che vogliono pubblicizzare la loro applicazione: si tratta di un banner che comparirà durante la navigazione per informare l’ utente dell’ esistenza di un’ applicazione per quel sito o portale.

Concludiamo parlando della possibilità di caricare le foto direttamente da browser, anche questa funzione certamente comoda.

Che ne pensate? Usate Safari o altri browser?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920