In atto un vero e proprio piano di trasformare: creato nel 1988, il Nuclear Risk Reduction Center si occupava del controllo dell’ armi nucleari, segnalando in tempo reale lanci non autorizzati o sperimentazioni…oggi il suo ruolo potrebbe esser il controllo della rete, la lotta agli attacchi informatici.
L’ obiettivo è quello di creare linee sicure e dirette di comunicazione tra diversi paesi per poter immediatamente agire in caso di problemi, per poter immediatamente fermare le azioni di hacker. Anche la Cina si aggiungerà a questa specie di accordo…anche se per il momento le trattative vanno molto a rilento.
In poche settimane, dovrebbe concludersi la conversione del NRRC e verrà stabilito un contatto sicura tra USA e Russia, per il momento…è fondamentale l’ accordo con l’ ultimo paese citato in quanto la maggior parte degli hacker provengono proprio dall’ Europa dell’ Est. Un controllo rapido e veloce potrebbe prevenire seri danni e problemi, visto che ultimamente gli obiettivi di virus e hacker sono divenuti sempre più pericolosi, non solo per la rete.