Rivelato quanto guadagna Google grazie ad Android: curiosi? Guardate un po’ le cifre!

Vi siete mai chiesti quanto guadagna Google? Fino a poco tempo fa nessuno lo sapeva, ma a causa del processo legale che lo vede impegnato contro Oracle, la famosa società ha dovuto rilasciare alcuni documenti che mostrassero le varie entrate finanziarie con relativo guadagno. Non siete curiosi di sbirciare un po’ nel portafoglio di Mr.G?

google guadagni android

Questo primo grafico mostra quelli che sono gli incassi provenienti dalla pubblicità solo sui dispositivi mobili: le cifre sono riportate in milioni di dollari e possiamo notare come i dispositivi iOS fruttino più di quelli Android. Anche se Apple vende di più, Google guadagna sempre qualcosa.

Solo per l’ anno 2010, si prospettava un guadagno di circa 620 milioni di dollari: sembra poco, ma guardate le previsioni per il 2012 e il 2013…rispettivamente 840 milioni e 1 miliardo 330 milioni circa…cifre davvero molto alte considerando che il web non è l’ unico investimenti della società Google.

Infatti, nel grafico finale possiamo vedere le previsioni che comprendono anche l’ arrivo in maniera ufficiale dei servizi Film e Musica a livello globale: aggiungendo questi guadagni alla cifre riportate nel grafico 2, Google prevedere l’ arrivo in cassa di ben 3.7 miliardi di dollari per il 2013, mentre per l’ attuale 2012, gli introiti saranno pari a 2,4 miliardi.

Cosa ne pensate? Troppo poco vero?

[Via]

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920