Sony ha annunciato il ripristino dei servizi di gioco per PlayStation Network a partire da oggi, e il “restauro” inizierà a tappe.
Sony ha detto che quasi il suo intero portafoglio di giochi online, forum dei giochi e Web siti saranno nuovamente online, ma l’azienda richiederà ai giocatori di PS3 resettare la propria password. PSN sarà ripristinato prima nelle Americhe, in Europa, Australia, Nuova Zelanda, e Medio Oriente. Giappone e altri paesi asiatici arriverà in un secondo momento.
Per incoraggiare i clienti a tornare al servizio, la Sony aveva già annunciato un programma di ”Welcome Back”, che comprende 30 giorni di accesso gratuito aPlayStation Plus, 30 giorni di accesso gratuito al Music Unlimited da Qriocity, così come monitoraggio furto di identità da Debix, e una promessa di download gratuiti per il futuro. Sony non ha ancora fornito dettagli sulla l’ultima promessa.
In generale i primi passi saranno:
- Ricollegamento a PSN e Qriocity, con reinserimento della password
- Restaurazione del gioco online attraverso PS3 e PSP
- Possibilità di vedere contenuti video noleggiati su PlayStation Video Store con PS3, PSP e Media Go
- Q Music Unlimited
- Accesso ai servizi VidZone e MUBI
- Ritorno dei servizi sulla categoria “amici” come lista amici, funzionalità chat, comparazione di trofei
- PlayStation Home
- Aumento delle misure di sicurezza
Quanto tenterete di collegarvi, vi verrà richiesto di aggiornare: si tratta dell’ aggiornamento 3.61 obbligatorio che prepara la strada alla restaurazione del gioco online.
Fonte: News.CNet