
Al momento, si parla di un prossimo arrivo di Siri in russo e cinese, ma dell’ italiano niente ancora: l’ unica speranza ci è stata fornita da coloro che hanno provato le beta di iOS 5.1, dove diverse piccolezze hanno mostrato la possibilità di un arrivo non così lontano.
In realtà, prima dell’ inizio dell’ anno nuovo, si parlava di Siri in italiano già a partire dai primi mesi…oggi 8 febbraio, ancora nessuna notizia o piccolo rumors.
Altra domanda che molti si pongono è la seguente: perchè Siri non può esser installato sugli altri device? Alla domanda possiamo rispondere in due diverse maniere:
- per motivi commerciali/economiche: l’ iPhone 4S è al momento l’ unico modello con questo incredibile sistema di comandi vocali
- per motivi tecnici: l’ iPhone 4S è l’ unico ad avere l’ apparato hardware necessario per sfruttare senza problemi tutte le potenzialità di Siri
Quindi, come potete capire, purtroppo dobbiamo ancora aspettare…si spera che con iOS 5.1 ci sia qualche cambiamento in merito…o magari qualche presentazione/evento Apple potrebbe riservarci qualche sorpresa…
N.B. Qui trovi alcune guida utili per installare Siri su altri device: ovviamente, non sono procedure ufficiali.