Progetto Nokia: ben 12 modelli Windows Phone entro il 2012

Dopo l’ accordo con la Microsoft, si è parlato tanto, davvero tanto ma di fatto non è stato realizzato nulla! Posso capire che ci sia bisogno di tempo per assestarsi, ideare qualche bel progetto, ma di Windows Phone 7 made in Nokia non ne abbiamo proprio visti.

Comunque, una fonte all’ interno della Nokia ha dichiarato che saranno prodotti ben 12 dispositivi tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

Tutti i dispositivi avranno caratteristiche molto simili tra loro e simili anche ai nokia tutt’ora in commercio: il processore per i primi device sarà un qualcomm poi dalla metà del 2012 si aggiungerà un nuovo produttore; un’altra caratteristica in comune sarà la fotocamera tutti i device avranno un sensore da 8 megapixel con doppio flash led.

Il sistema operativo sarà il Windows Phone 7.5 e un punto di forza potrebbe essere la scelta di realizzare modelli dai prezzi non elevati!

Creare dei buoni smartphone, evitando però la fascia alta di mercato e favorendo così la diffusione dei Windows Phone, ancora non molto graditi all’ utenza.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920