Purtroppo, alcuni utenti mi hanno segnalato via email di problemi relativi ai loro Samsung Galaxy S2 no brand dopo l’ aggiornamento ad Android 2.3.6: al momento non è stata diffusa nessuna informazioni ufficiale e non tutti presentato questo tipo di problemi.
Il motivo è da ricercare nel fatto che i device presentato HW differenti: quelli con HW 1200 non hanno alcun tipo di malfunzionamento, mentre quelle con HW 1300 presentano diversi problemi:
- Malfunzionamento WiFi
- Malfunzionamento Bluetooth
- Malfunzionamento Rubrica
- Problemi accensione e spegnimento
- Problemi display
Insomma, una bella lista di problemi: ma come capire se il nostro device può essere aggiornato senza problemi? Tutto sta nel capire che tipo di HW abbiamo sul nostro dispositivo: digitare *#*#197328640#*#* e leggere in Read Versione HW quale versione abbiamo.
Si attendono comunque informazioni ufficiali.
Aggiornamento
Come ha detto Bl@de, il problema dipende dal chipset WiFi…quindi vi posto la sua risposta che potete trovare anche tra i commenti:
Dipende dal chipset WiFi. I device col chipset prodotto da Murata Manufacturing presentano il problema dopo l’aggiornamento. Quindi prima di aggiornare, verificare il MAC address della scheda WiFi e da quello cercare il produttore. Se è Murata, NON aggiornare
Per il resto, purtroppo non so dirvi come disinstallare questo aggiornamento! Non ho mai dovuto effettuare un downgrade e non potrei aiutarvi in questa operazione (l’ unica idea sicura sarebbe resettare il modello, ma non conviene)!
Pingback: Aggiornamento Android 2.3.6 per Samsung Galaxy S2 disponibile tramite Kies! | GigaBlog