Dopo gli ultimi articoli dedicati ai Concept che circolano sul web riguardo l’ ormai prossimo iPhone 5, oggi vi proponiamo una anticipazione su una nuova caratteristica che potrebbe (o meglio dovrebbe) essere introdotta con la prossima versione del Melafonino: la Schermata Iniziale Personalizzabile.
Già con l’ uscita di iOS 4.1 molte caratteristiche del telefono Apple sono state migliorate ed integrate ma forse non basta. Oramai ogni versione di iPhone ci offre novità e noi chiediamo ancora di più. Ed ecco che saltano fuori altri difetti, tra cui la schermata home. Sarebbe senz’altro meglio se si potesse personalizzare secondo gusti ed abitudini di ogni singolo utente. Attualmente lo schermo home mostra data e ora, chiamate perse, eventi in agenda ed emails.
Pensiamo ora a chi, ad esempio, non riceve chiamate ma usa solo i messaggi, a chi non usa l’agenda su iPhone, chi non usa le email… queste persone si ritrovano con delle newsbar praticamente inutili. Se si potesse modificare la home screen per farla diventare una specie di desktop molti di noi sarebbero più felici. Riponiamo la nostra fiducia in iOS 5, che dovrebbe vedere la luce insieme al nuovo melafonino, iPhone 5.