PlayStation Phone: caratteristiche

In questi giorni stanno emergendo varie informazioni circa un possibile PlayStation phone di Sony Ericsson tanto che sono state mostrate alcune foto di un prototipo con allegati i dettagli tecnici. Il dispositivo è completamente touchscreen con uno slider che nasconde non la tipica tastiera QWERTY degli smartphone ma i comandi in stile PSP Go.

Secondo quanto riportato da Engadget, il dispositivo prevede un trackpad centrale multi-touch, probabilmente in grado di interpretare anche le gesture, da utilizzare durante le convulse fasi di gioco evitando così di distruggere il display.

La piattaforma hardware dovrebbe utilizzare una CPU  Qualcomm Snapdragon MSM8655 da 1GHz, come quella che equipaggia molti smartphone top di gamma. A questa si aggiungono 512MB di memoria RAM, 1GB di memoria ROM ed uno slot microSD. Non si sa molto invece sulla fotocamera posteriore e poco più circa lo schermo che dovrebbe avere una dimensione compresa fra 3,7 e 4,1 pollici.

Sempre stando alle prime indiscrezioni, il PlayStation phone dovrebbe utilizzare il sistema operativo Android Gingerbreadspecial store per i giochi che, con tutta probabilità, potrebbe essere rappresentato da una sottosezione dello stesso Android Market.

La disponibilità del nuovo smartphone da gioco pare sia prevista entro gli inizi del 2011 e scommettiamo che almeno un prototipo sarà mostrato al prossimo CES di Las Vegas.

Fonte: http://www.dinoxpc.com

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920