PlayStation 4 senza unità ottica e data uscita prevista per la fine del 2013?

Rumors su rumors che si susseguono, ma si parla sempre più spesso ultimamente delle prossime console: il tempo della PlayStation 3 e della XBox 360 sta per finire, anche se le console riescono a svolgere egregiamente il loro lavoro. Le trasformazioni avvenute per entrambe sono notevoli grazie all’ arrivo dei sempre nuovi servizi e funzioni, ma passiamo subito agli argomenti principali di questo articolo.

Data uscita PlayStation 4: la Sony potrebbe decidere di lanciare a sorpresa la nuova console con un largo anticipo rispetto ai tempi previsti. La Microsoft si fa sempre più minacciosa e alcune fonti affidabili affermano che la XBox 720 (o come ci chiamerà) potrebbe arrivare per il 2013. Sony non può mettersi il lusso di perdere troppo tempo…il Wall Street Journal ha affermato che probabilmente sarà pronta e commercializzata proprio per la fine del 2013…staremo a vedere.

Altra novità riguarda l’ hardware della console: come tutti saprete, la PlayStation 3 vanta l’ uso dei BluRay, i quali potrebbero essere abbandonati con la prossima console. Si pensa alla creazione di nuovi market online, integrati nella console, funzioni che permetteranno l’ acquisto dei giochi sotto forma di download digitale.

Niente unità ottica quindi…spazio che potrà essere usato per migliorare altri aspetti della console? Voi cosa ne pensare? Vi piace come idea?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920