Piccola guida + inviti per Pinterest: il nuovo fenomeno social basato sulle foto!

E’ abbastanza difficile inquadrare in una categoria questo nuovo servizio: Pinterest, un servizio che è cresciuto molto più velocemente se lo paragoniamo a Google Plus o Tumblr. Non lo possiamo considerare come un social alla Facebook, nè come un semplice servizio di photo sharing…Pinterest unisce differenti aspetti in un unico servizio che piace alla gente!

Una volta iscritti, la schermata che vi comparirà è davvero molto molto semplice e pulita: avrete i vostri Pin, i vostri Like e le vostre Boards. Ma cosa sono e che funzione hanno? Le Boards sono come delle grandi cartelle all’ interno delle quali potrete inserire le vostro immagini (che funzioneranno da indicatore delle vostre passioni, è questo l’ obiettivo voluto) sia che le carichiate dal PC, sia che le “pinniate” con gli appositi pulsanti…tutto quello che trovate e vi piace, può essere condiviso con il Pin.

Il tasto Like non differisce molto da quello di Facebook, mentre il Pin potremmo paragonarlo al comune tasto Condividi, ma dalle funzioni maggiori in quanto si estende a tutto il mondo del web. Anche qui potremo seguire o esser seguito da altri utenti, un po’ alla Twitter, ma potremo diventare follower anche solo di una determinata Boards creata da un utente.

Per poter iniziare ad usare Pinterest, serve un invito…e a questo ci penso io! Se volete esser invitati e far parte di Pinterest, fornitemi un’ email valida e ve lo invierò…se poi vi va, potrete anche seguirmi (anche se sono iscritto da poco!). In cambio, vi chiedo solo di condividere l’ articolo!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920