Odin su computer Linux? Ecco Heimdall per i nostri Samsung!

Non sempre usare specifici programmi risulta essere semplice per chi per il proprio computer un sistema operativo Linux, ma questo non vale per Odin, il noto programma per flashare rom e recovery su smartphone Samsung, visto che è stato reso disponibile Heimdall, una versione del programma compatibile con diverse distro. 

Le funzioni sono praticamente le stesse e il programma può anche esser usato su Mac e Windows: possiamo quindi dire addio ai problemi con Wine e ai malfunzionamenti…Heimdall è tutto quello che desideriamo per i nostri device.

Per ora, il programma è stato testato con Samsung Vibrant, Captivate, Fascinant, Mesmerize, Epic 4G, Galaxy S 4G, Infuse 4G, Galaxy S GT-I9000T, Galaxy TabGalaxy S II e  Galaxy S I9000.

Qui troviamo tutte le informazioni necessarie qualora volessimo iniziare ad usare subito questo programma. Per installare il tutto sul nostro PC, dobbiamo scaricare il programma da questa pagina (se usate Ubuntu basta scaricare i .deb “Heimdall suite” ed “Heimdall Frontend”).

[Via] 

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920