Nokia N8: tutti i particolari

Nokia N8 è l’ultima novità del colosso finlandese che promette ricchezza di funzionalità e tecnologia allo stato dell’arte. Quasi tutte le città sono tappezzate con foto di questo telefonino su cui la nokia sta investendo davvero tanto. Per capire se è un buon acquisto, vediamo un pò le caratteristiche.
Si tratta del primo device ad essere equipaggiato con la nuova versione del sistema operativo Symbian, capace di cambiare forma a piacimento ad esempio personalizzando la home screen in molti modi differenti.
Altro punto di forza, che gli ha permesso di attirare l’ attenzione del pubblico è la fotocamera da 12 megapixel con ottiche Carl Zeiss e display nHD da 3,5 pollici, un ottimo inizio.

La schermata del Nokia N8 è composta da tre homescreen: uno per il lavoro, uno per il tempo libero e uno con le tue immagini preferite come sfondo.
Offre Bluetooth 2.1/EDR, Wi-Fi 802.11 b/g/n e GPS, oltre ad altre tecnologie connettive che gli consentono di essere sempre connesso. Dotato anche delle classiche funzioni di un telefonino di vibrazione, sveglia, calcolatrice, orologio, rubrica, conto alla rovescia, note, agenda, cronometro, convertitore valuta.
La memoria interna è di 16 GB storage, 256MB RAM e 512 MB ROM, ovviamente espandibile attraverso usuali schede di memoria.
Un vero gioiello il cui prezzo si attesta intorno ai 500 euro.

Per terminare un bel video:

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920