Nessun progetto Apple per un iPhone Nano?

Il NYTimes afferma che sebbene Apple stia lavorando per realizzare un iPhone più economico e con migliori comandi vocali, l’azienda non ha invece in programma il lancio di un iPhone più piccolo.

Gli ingegneri Apple, secondo quanto riporta il famoso quotidiano Americano, stanno lavorando in questi giorni sul prossimo modello di iPhone, e a quanto si sa il nuovo dispositivo dovrebbe essere simile, in termini di dimensioni, all’attuale versione. Uno schermo più piccolo, infatti, avrebbe comportato per gli sviluppatori la necessità di riscrivere le proprie applicazioni, un problema che a Cupertino vogliono evitare. I dirigenti dell’azienda avrebbe anche stabilito di ridurre il prezzo del precedente modello quando il nuovo sarà disponibile. In questo modo, quindi, avremo un iPhone 4 che prenderà il posto e il prezzo dell’attuale 3GS.

Il NYTimes conferma inoltre le indiscrezioni già trapelate dal Wall Street Journal, secondo le quali Apple starebbe lavorando per rendere più semplice il suo sistema di comandi vocali per controllare il dispositivo. Inoltre si starebbe anche cercando di cambiare alcuni componenti interni, per ridurre il costo complessivo del prodotto e di conseguenza anche il prezzo finale.

Infine, anche i dettagli sulla prossima versione di MobileMe sembrano essere gli stessi. Un servizio gratuito che permetterà agli utenti di sincronizzare ed accedere a foto e file online.

Fonte: Macrumors

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920