Nascondere ip e navigare in anonimo in rete: come usare TOR

Navigare restando anonimi significa che il nostro IP in uscita da internet è diverso da quello vero e diverso ad ogni connessione, inoltre può diventare possibile visitare siti che sono bloccati da proxy aziendali.
Ci sono diversi modi per restare anonimi e può servire per non lasciare tracce di visita sui siti, per sfruttare i i servizi online oscurati o bloccati, che sono utilizzabili in modo limitato per singolo IP, per usare servizi americani o cinesi riservati solo nei loro territori e, cosa più importante, per mantenere la privacy.

Il software migliore è  TOR, un programma molto importante che tutti dovrebbero avere sul proprio pc.
Con TOR si può cambiare identità virtuale su internet, ogni volta che lo si desidera è il pacchetto software, che diventa sempre più valido grazie ai continui aggiornamenti.
All’interno del pacchetto vi sono 3 componenti chiamate Tor, Vidalia e Privoxy; in più c’è anche un plugin per firefox che consente di avere anonimato solo premendo l’apposito pulsante sulla barra degli strumenti.
Su un altro articolo la guida per usare Tor e navigare con ip stranieri in modo da connettersi a internet in anonimato e senza rallentamenti.

Fonte: httpv://www.navigaweb.net

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920