MonCV: troviamo lavoro su Facebook creando un curriculum vitae sul social network!

Facebook è diventato sempre più un luogo di scambio di informazioni, idee e possibilità: contando su numeri davvero incredibili di utenti, quasi tutte le aziende hanno concentrato la loro attenzione sul social network, creando profili per pubblicizzarsi e avvicinarsi ai potenziali clienti. Ma grazie a questo nuovo approccio, possiamo anche rendere il nostro profilo un biglietto da visita per eventuali attività alla ricerca di nuovo personale e quando  si cerca lavoro, la prima cosa da fare è creare un bel curriculum vitae.

MonCV è un servizio ancora in fase beta (in francese, ma niente paura) che permetterà in pochi passaggi la creazione di un bel curriculum e la sua integrazione sul nostro profilo Facebook. Forse alcuni di voi già lo conoscono: è disponibile infatti anche un sito internet e l’ apposita applicazione nell’ App Store, quindi si tratta di un servizio serio.

Basta collegarsi e seguire la procedura che viene spiegata passo passo (sempre in francese, ma è davvero semplice capire cosa dobbiamo fare): trovate MonCV direttamente nella pagina dedicata. Creato il curriculum per integrarlo su Facebook, basterà recarci nuovamente nell’ applicazione, nella sezione Update My Profile e scegliere su Add this CV to My profile.

Sono disponibili anche altre funzioni, come la possibilità di scaricare e stampare il nostro CV o diffonderlo tramite canali differenti.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920