Modificare l’ url di una pagina Facebook

E’ possibile creare un URL personalizzato per tutte le pagine fan oltre che per il nostro Profilo. E’ sufficiente accedere alla pagina del cambio di username. All’inizio potreste vedere una schermata simile a questa:

in cui si chiederà di verificare il numero di cellulare; nel caso non lo abbiate fatto accedendo aquesto link. Successivamente potrete impostare un URL che potrebbe essere costituito dal nick del vostro blog o comunque un nome che vi rappresenta. Se il vostro nome utente è già stato impostato potete cambiare gli URL delle pagine che avete creato. Per esempio la pagina fan di questo blog ha l’indirizzo http://www.facebook.com/ideepercomputeredinternet.

Si può ovviamente modificare solo la parte evidenziata di rosso.Da due giorni è anche possibilecambiare il nome alla pagina ma solo se non ha ancora raggiunto 100 sottoscrittori. Se si accede alla pagina e si clicca su Modifica, appena sotto all’icona, apparirà questa finestra

dove, proprio nel primo campo è presente l’opzione per cambiare il Nome. Si clicca su Salva modifiche per rendere operativo il cambiamento. Questo per il momento accade solo con le pagine che non hanno ancora raggiunto la fatidica cifra dei cento fan. Se infatti proviamo a applicare questa procedura per una pagina ufficiale che ha superato questo numero, ecco come sarà la finestra di dialogo

Si potranno cioè inserire un sacco di dati relativi a indirizzo, telefono, orari di apertura (se si è scelto impresa locale), sito web, descrizioni, ecc ma non è ancora possibile cambiare il nome.Speriamo che i tecnici di Facebook pongano rimedio a questa mancanza.

Fonte: http://www.ideepercomputeredinternet.com (E’ davvero un bel sito, visitatelo u_u)

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920