War v1.7.1 non è altro che un interessante plugin da installare e usare su server Minecraft creati grazie a Bukkit: bisogna spendere qualche minuto per comprendere bene il suo funzionamento, ma gli usi sono davvero molteplici…potremo dare vita a vere e proprie guerre creando specifiche arene o dividere i nostri amici in squadre e giocare ad una versione armata di ruba bandiera!
Se vogliamo provarlo, dobbiamo per prima cosa scaricare l’ ultima versione disponibile e seguire le seguenti istruzioni per l’ installazione:
- Assicurarsi che il file è denominato in “War.jar” e metterlo nella vostra craftbukkit /cartella plugins.
- Impostare il server pvp e impostazioni online su true.
- Consiglio vivamente allocare più memoria per il server
- Ecco la linea di comando semplice utilizzo per avviarecraftbukkit: java-Xms2048M-Xmx2048M-jar Craftbukkit.jar
- La prima volta che si esegue il server, il file di impostazioni war.yml verrà creato. Dovete aggiungervi alla lista dei zonemakers e riavviare il server.
- Se si utilizza Plugin di permessi versione 2.7.x o 3.x o GroupManager, aggiungere il permesso del ’war.admin’ ai moderatori, il permesso ‘war.zonemaker’ ai responsabili di zona e il permesso ‘war.player’ per tutti quelli che vogliono essere in grado di entrare zone di guerra. Aggiungere ‘war.warp’ a tutti i giocatori che si desidera far utilizzare l’opzione / warhub e / zona comandi.
- Se si utilizza buildInZonesOnly: per permettere alle persone dicostruire fuori zone di guerra, dare il comando ‘war.build’
- Se si utilizza pvpInZoneOnly: per consentire alle persone di combattere fuori dalle zone di guerra, dare il comando: ’war.pvp’
Qui una copia che mostra come dovrebbe esser il risultato finale. In questa pagina, trovate tutti i comandi che dovete imparare per dare il via ai vostri combattimenti…sono un bel di informazioni da memorizzare, ma il risultato finale è davvero divertente!
Per finire, ecco un piccolo video dimostrativo che mostra come funziona il tutto, mentre questa è la pagina ufficiale di presentazione dove potrete trovare altr informazioni se necessarie.
Pingback: Lista server Minecraft: i migliori server Craccati, Premium, Vanilla, Hamachi!