Ma che razza di sito è Spokeo?

Spokeo è un sito, scusate il termine, per malati di social network, ai quali non basta semplicemente vedere la bacheca di facebook o leggere i tweet…adesso possiamo tenere sotto controllo le attività dei nostri amici nei vari social network informandoci su tutti gli avvenimenti ed aggiornamenti. Eh? Tenere sotto controllo? Leggendo in rete tutti usano queste parole…tenere sotto controllo??? E la buona e vecchia privacy? “Un servizio web in grado di offrirci una serie di informazioni partendo da un indirizzo email.” Il servizio di base è gratuito ma se si vogliono ulteriori informazioni è a pagamento: 3 dollari mensili per scovare tutte le informazioni personali che ognuno ha disseminato in ogni angolo della Rete e servirtele su un piatto d’ argento.” Ma a questo punto, perchè non scriviamo direttamente tutti i nostri dati in rete? Facciamo così, mettiamo tutti assieme i nostri numeri di carta di credito…ma è assurdo! Che razza di sito é? Sono un sostenitore della libertà della rete, ma cose del genere non sono ammissibili…questo è un modo sbagliato di usare la rete che dovrebbe far riflettere. I pericoli in siti del genere ci sono…pensate semplicemente agli stalker, adesso non dovranno nemmeno sforzarsi più di tanto.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Darkwolf11

    Vedi che non capisci…Tu che usi spokeo dovresti capire quanto è facile seminare informazioni…
    Il problema non è spokeo anzi…Tu vieni spiato ok..ma pure io posso farlo…non funzionava prima così…io persona potente ti spio e poi con la privacy sto al sicuro.. non più….se mai dovresti capire con spokeo…che quando sei in internet le cose scomode non devi nemmeno scriverle oppure impari ad usarlo..Mai sentito parlare ad esempio del programma Tor(open source)..click sono connesso in America…click Australia…click Giappone ecc….click evado la censura….Tor è stato inventato per questo, nei paesi dove non c’è informazione a causa della censura che blocca tutto perfino google!….Installi Tor e stai al sicuro…
    Quindi usa spokeo su te stesso…vedrai cosa viene fuori di scomodo e/o imbarazzante…E ti togli la para che geni di computer ti rubano cose che per te sono preziose…è difficile rubare ciò che non esiste no? Se riempi il computer di password e credi di essere al sicuro…sei fritto, attiri l’attenzione…c’è qualcosa da nascondere qua! Niente è inviolabile! Quindi non dare terreno fertile allo stalker…fallo scervellare fino a bruciarsi i neuroni…peggio per lui.