Linux anche sull’ iPhone

Alcuni Hackers hanno installato Linux 2.6 kernel sia su the iPhone 3G che su iPod touch. L’istallazione di Linux include OpeniBoot, che si presenta come una console Apple Bootloader (iBoot) interattiva per l’iPhone e iTouch. La porta offre un supporto davvero limitato come USB console ed è usata per digitare comandi, poiché non esiste alcuna connessione con l’uso del sistema.

Altre caratteristiche, come il suono, l’accellerometro, la rete wireless e l’abilità di scrivere con la memoria flash NAND rimangono non implementate.Ma l’essere riusciti nell’impresa è risultato essere un ottimo inizio.

Se vi state chiedendo perché questi hacker hanno fatto ciò sappiate che, stando a quello che loro stessi hanno dichiarato, volevano mettere alla prova l’effetto di varie applicazioni su una macchina come l’iPhone. Immaginate OpenMoko su iPhone. Android o Ubuntu Mobile sul Melafonino. Insomma una scelta in più rispetto al sistema Os in dotazione. Un video dimostrativo è quello che potrete visualizzare alla fine di questo articolo.
Qual’ora vogliate tentare l’impresa le istruzioni per l’installazione di le trovate cliccando su questo link e i file da installare linux sono scaricabili da quest’altro link ( sono esclusivamente in Inglese). Ci preme farvi notare che l’installazione ovviamente non è approvata da Apple e che potrebbe farvi perdere i fondamentali requisiti di garanzia e, inoltre, si raccomanda l’installazione di queste applicazioni solo a chi è altamente competente in merito.

Fonte : http://bypass-world.net/

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920