In calo Internet Explorer

Alcuni giorni fa ho scritto una guida per tutti quelli che non sapevano che browser scegliere…bhè questo dovrebbe darvi un’ idea xD (Si odio IE xD)

Brutte notizie in casa MIcrosoft. Il browser della società scende di ben 50 punti percentuali di penetrazione a livello globale. In totale il dato riguardanteInternet Explorer si attesta sul 49,87%, purtroppo della sua inesorabile caduta si è a conoscenza da più di un anno a questa parte. Infatti è difficile pensare che meno di due anni fa si calcolava che il 2/3 della popolazione non ne poteva fare a meno.
Contrariamente a IE, il dato di Google Chorme Firefox è in costante crescita. Nel caso del browser con il logo della volpe di fuoco si è arrivati al 30,69% di diffusione nei computer, il dato segna quasi un aumento dell’1% rispetto alla precedente rilevazione. Nel caso di Chrome, il browser di proprietà Google, si è arrivati a toccare l’11,54%; i risultati sono sbalorditivi se si considera che nel settembre del 2009 non arrivava neanche al 4%.
Come si può immaginare la Microsoft non sta di certo a guardare il declino di Internet Explorer. La società fondata da Bill Gates sta mettendo a punto la versione 9 del browser, la quale promette di essere straordinariamente innovativa e all’avanguardia. Resta da capire se basteranno questi accorgimenti per far guadagnare terreno a IE.

Fonte newsdelweb.it

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920