I pirati si spostano sugli hosting ancora funzionanti come Hotfile, Netload e Rapidshare: effetto chiusura Megaupload, Fileserve, Filesonic

Dopo la chiusura dei principali siti hosting (vedasi Megaupload, Fileserve, Filesonic), l’ utenza si preparava alla scomparsa dei cyberlocker e del relativo materiale pirata: ma come penso anche io, la chiusura dei principali hosting non ha determinato la fine di questo settore…certo, le cose sono più difficili, alcuni hanno lasciato, ma altri ne hanno approfittato per cominciare da zero!

In questi giorni, il traffico dei siti hosting ancora funzionanti (e paganti) come Hotfile, RapidShare, Filepost e Netload è aumentato drasticamente. Al momento, le speranze dei “pirati” e degli utenti sono concentrate su questi siti…al più piccolo segnale di malfunzionamento, si pensa al peggio!

Quindi, come ha dimostrato anche il sondaggio realizzato su GigaBlog, possiamo dire che la chiusura dei siti hosting non ha decretato la fine della pirateria…senza considerare i torrent, eMule e mIRC…

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Daroush5

    Ottimo articolo.
    Ma direi che per battere la pirateria non è neanche necessario chiudere gli host ne tanto meno fare leggi assurde che limitano la libertà in rete(vedi PIPA e SOPA).
    Per battere la pirateria basta far nascere anche in Italia un servizio serio,ottimo ed economico come Netflix.
    Infatti negli Stati Uniti neanche ci pensano a scaricare,perchè il servizio di noleggio di Netflix non assolo è legale, ma è anche molto più conveniente di scaricare materiale pirata.

  • Cristiano – Admin

    Grazie! Comunque sono più che d’ accordo con te! In America ci sono servizi incredibili anche per la musica…ma il fatto è che qui in Italia, come in altri paesi, ci sono tante società che ci guadagnano sopra…

  • http://www.facebook.com/people/Roberto-Jude-Fanti/1163387279 Roberto Jude Fanti

    E quando mai si svegliano questi italiani.. se creano una cosa cosi in italia vanno in guerra con Mediaset Premium, con Sky..

  • Cristiano – Admin

    Proprio quello che intendevo con il commento più giù :)

  • Daroush5

    Be direi che è vero, ma è anche vero che sia gli hosting che i torrent hanno pienamente dimostrato che ci sono milioni  di Italiani che non sono disposti a farsi rubare i soldi da Sky e Mediaset per vedere film in particolar modo.
    Rispondendo a queallo che diceva Cristiano, L’America ha inoltre dimostrato come le Major cinematografiche siano disposte ad accettare un servizio come Netflix.
    Ma il Maggior azionista di mediset non che tra i maggiore esponenti politici
    si è sempre messo di traverso a tutto che può far calare i suoi introiti finanziari.

  • TequilaMex

    usate i termini pirati e pirateria a casaccio, e soprattutto usate un linguaggio che non fa altro che legittimare chi vuol far passare come crimine efferato il normale uso della rete (i cui abbonamenti sono i più cari della galassia).
    lasciate stare la pirateria ed i pirati, non sono argomenti da vendere come noccioline;
    il fatto serio è che ci stanno incriminando solo perchè utilizziamo servizi della rete…
    …gratis? ma che gratis! le bollette arrivano a casa nostra senza mai ritardo! è come pagare per il fisso mensile, ed in più il pay per view; assurdo! dobbiamo anche avere ulteriori spese? no e poi no!

    per tornare ai fantomatici pirati all’arrembaggio: chi di noi non ha mai “preso” dalla rete un mp3, un filmato, un programma, un’immagine, un film ? tutti criminali allora? non basta che paghiamo a peso d’oro per un adsl, ad es. – che funziona come il c**o? ed ancora: sono più i “lucratori” della rete o siamo più noi che ogni tanto i guardiamo un film? secondo me il rapporto è 1:1000000. perchè quindi continuate a parlare di pirateria? non capite che sotto tiro siamo noi semplici criminali… ops, semplici utenti?
    cominciate ad aprire gli occhi, non vogliono altro che proibirci di vivere … se non pagando persino le proprie idee!

  • Cristiano – Admin

    L’ uso del termine pirata è di uso corrente per parlare di questi argomenti…nonostante io sia d’ accordo che quello che dici nella seconda parte del tuo commento, non puoi giudicare nessuno, visto che non sai il pensiero di chi legge o commenta :)

  • TequilaMex

    più che giudicare volevo solo stuzzicarvi… magari qualcuno ancora non riesce a vedere dalla giusta prospettiva.
    che alcuni termini siano d’uso corrente a seconda del contesto, è palese, ma ciò non implica che sia corretto usarli. se dovessi esprimermi tramite le parole più sentite in giro, potrei dire:
    assolutamente si/ assolutamente no(usato dalla gente 1 volta ogni 3 parole)
    sono una persona solare (vuol dire che emani energia rinnovabile? .P)
    spero di fare bene (sentito dai calciatori una volta ogni 3 secondi)
    sono a disposizione del mister (ogni millesimo di secondo, tradotto: quando c…. mi fai giocare?)

    naturalmente quanto appena scritto è per scherzare e sdrammatizzare, ma anche scherzando ho provato a dirvi che certi termini sono trappole, e non volendo facciamo il gioco delle majors, ma noi siamo troppo intelligenti per cascarci!

    non volevo offendere nessun*, ciao a tutt*

  • Cristiano – Admin

    Grazie per la risposta :) Se la metti così, è tutto un altro discorso…speriamo che apra gli occhi a qualcuno…io sono costretto a riportare le notizie e cerco sempre di non sbilanciarmi troppo xD