HTTrack : copiare in un sito

HTTrack,un programma leggero e facile da usare, tradotto anche in italiano, è disponibile per Windows dal 2000 in poi, Mac OS X e Linux (di cui sono disponibili anche i pacchetti per le più famose distro).

A volte, può capitare di dover leggere un interessante articolo o magari dopo aver fatto una ricerca, ci si ritrova senza la linea…bhè questo programma permette di salvare l’ intero sito, così da poterlo visualizzare anche offline.
Il funzionamento è semplicissimo, dopo la prima apertura del programma e dopo aver quindi selezionato la lingua, ovvero l’italiano (oppure se preferite il chinese-simplified), basta seguire i passi che si presentano nella home del programma cliccando alla fine di ognuno, avanti. Si giungerà quindi alla conclusione di questo procedimento in cui inizierà il download effettivo delle pagine e di tutti i file del sito (o siti) selezionati!

Il tutto puà essere salvato come un file .txt da poter utilizzare quando si vuole ! Ma ci sono numerosissime funzioni aggiuntive.

Potete scaricare il programma gratuitamente qui.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920