HTC annuncia le date dello sblocco del bootloader per HTC Sensation e EVO 3D!

Dopo l’ annuncio ufficiale, HTC mantiene le promesse fatte: a poco a poco, tramite aggiornamenti del firmware, darà a tutti la possibilità di sbloccare il bootloader dei propri dispositivi.

I primi ad essere interessati saranno l’ HTC Sensation e l’ HTC Evo 3D: rispettivamente, gli aggiornamenti arriveranno nel mese di agosto e nel mese di settembre!

Bella notizia per tutti quelli che non vedevano l’ ora di poter sbloccare i propri modelli: di seguito il comunicato ufficiale dal quale si evince la volontà dell’ HTC di perseverare nell’ impegno preso, ossia rilasciare a rotazione aggiornamenti per tutti i modelli abilitando lo sblocco.

Con questa nota vogliamo offrire un update sui progressi nel processo di sblocco dei bootloader: sappiamo quanto entusiasti siano alcuni di voi per l’opportunità, ed è per questo che abbiamo investito significative risorse al fine di realizzare prima possibile le modifiche.

Ci sarebbe piaciuto distribuire un semplice tool che consentisse di intervenire immediatamente sul bootloader di tutti i nostri smartphone. Ma questa è una sfida complessa, per la quale è necessario approntare nuove build del firmware, da sottoporre a test intensivi per garantire la migliore esperienza utente.

Siamo felici di poter confermare che l’aggiornamento a supporto dello sblocco del bootloader di HTC Sensation sarà distribuito a partire da agosto. Siamo in fase di test, e ci aspettiamo di poter essere operativi in settembre per i device che avranno ricevuto upgrade di sistema. Continueremo a rendere disponibile la funzione di sblocco nel corso del tempo per altri dispositivi, nuovi o aggiornati.

HTC mantiene fede all’impegno di sbloccare il bootloader e dare supporto alla comunità degli sviluppatori. E proprio in funzione dell’importanza che assegniamo alla comunità, provvederemo a fornire aggiornamenti su questo tema nelle prossime settimane, tenendovi informati sui progressi.

Grazie per la comprensione ed il supporto.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920