Google Tv

In attesa del debutto ufficiale di Google TV che dovrebbe avvenire proprio nel corso di questa settimana, il gigante di Mountain View ha deciso di mettere online un nuovo sito per dare modo al pubblico di capire meglio di cosa si tratta.

Presentato congiuntamente da Google, Intel, Logitech e Sony circa 5 mesi fa, Google TV è un progetto che punta ad unire Internet e televisione all’interno di un unico dispositivo al fine di migliorare qualitativamente l’esperienza d’uso degli utenti.
Alla base del progetto troviamo le tecnologie SoC Atom CE4100 di Intel e Android/Chrome di Google, che verranno rese disponibili al pubblico sottoforma di TV ad alta definizione di Sony (il debutto del primo televisore Google TV enhanced della serie Bravia è atteso per il prossimo 12 ottobre) o come Set-Top-Box di Logitech.

Il sito fornisce una rapida anteprima su quelle che saranno le funzionalità che verranno offerte da Google TV: sarà possibile navigare sul web attraverso Chrome, oppure effettuare ricerche mentre sullo sfondo si sta guardando un qualsiasi canale televisivo.
Google TV fornirà inoltre l’accesso alle applicazioni e ai servizi web più popolari, tra cui YouTube, Netflix, Twitter, CNBC, Pandora, Napster, NBA Game Time, Amazon Video On Demand & Gallery.
Google TV potrà essere gestita facilmente anche attraverso un qualsiasi telefonino Android o iPhone, che grazie ad un’apposita applicazione si trasformeranno in veri e propri telecomandi. Google ha infine pensato anche agli sviluppatori rendendo la piattaforma software aperta, in modo tale da invogliare lo sviluppo di nuove applicazioni.

Fonte : http://www.hwfiles.it/web/

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920