Google Moon: adesso possiamo visitare la luna

Ormai possiamo vedere cosa accade nelle strade dove camminiamo ogni giorno, vedere i movimenti che ci sono nelle piazze che frequentiamo più spesso, il via vai di gente. Siamo sempre spiati. E se vi dicessi che potremo vedere anche la luna da vicino? Siete liberi di non crederci…

Tutti conosciamo e abbiamo usato almeno una volta Google Maps, per cui non avremo problemi a utilizzare quest’altro servizio di Google. Il suo nome è Google Moon, ci permette di visionare tutta la superficie lunare. L’unico satellite naturale della Terra.

Con Google Moon è possibile vedere molte immagini della Luna riprese dal satellite attraverso il nostro browser e navigare così la superficie del nostro unico satellite.

Ci sono tre diversi tipi di visualizzazione:

  • Apollo: permette di vedere le zone dove sono atterrate le spedizioni spaziali “Apollo”, dati riguardanti la spedizione e quant’altro.
  • Visible: come in Maps, questa opzione permette di vedere le zone lunari fotografate da satellite e di esplorare il satellite in tutta la sua ampiezza.
  • Elevation: evidenzia in differenti colori della superficie lunare, segnalando le differenze di altezza all’interno di quella che diventa un’ottima mappa topografica.

Un utile risorsa gratuita e semplice da utilizzare, da sfruttare al meglio in situazioni di studio, quali ricerche o tesi.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920