Giochi brutti per iPad? Commander Cool, un mix tra Metal Slug e Super Mario!

Inizio premettendo che tutto quello che dirò è da leggere in chiave ironica…creare un gioco o un’ applicazione non è certamente un lavoro facile e non voglio deridere il lavoro di nessuno. Detto questo, passiamo ad un’ analisi di questo piccolo gioco che ho trovato nell’ App Store al costo di 0,79 centesimi: Commander Cool!

L’ ho scaricato perchè mi son detto “Bello, un gioco in stile Metal Slug!” ed effettivamente non mi sono sbagliato…alcune animazioni, alcuni particolari sono letteralmente copiati dal suddetto gioco! Il protagonista, i soldati, il focolare, il paracadutel’ unica cosa diversa è l’ ambientazione…ma purtoppo anche questa presenta strane somiglianze con un altro titolo molto famoso: Super Mario Bros.

Nuvolette, isolette, salti e ostacoli…non so mi ricordano vagamente i percorsi del famoso idraulico… Tralasciando questi piccoli particolari, anche la giocabilità non è certamente delle migliori: in primis, non si può sparare mentre ci si muove…ma dai, un soldato che non è in grado di sparare e camminare contemporaneamente???

I salti non sono sempre efficaci e gli ostacoli, come mine e spuntoni, ti colpiscono anche se sei lontano un chilometro…risultato finale: una discreta quantità di morti senza senso. Altra cosa assurda è la durata dei livelli: circa 20 secondi in media…livelli praticamente istantanei! Mi sono ritrovato a fare i primi 10 livelli in 1 minuto…

Per rendere meglio l’ idea, vi lascio un mio piccolo video gameplay…vi consiglio vivamente di provare Commander Cool, adesso disponibile gratuitamente…almeno vi farete due risate!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920