Gestire tutti i social network dal tuo desktop: TweetDeck

Da Facebook a Twitter, passando per MySpace e altri siti del genere, ormai ognuno di noi ha così tanti profili sui social network che gestirli tutti in maniera assidua è diventata una vera e propria impresa da titani.

TweetDeck è una simpatica applicazione gratuita che si prefigge come scopo principale quello di risolvere questo problema aggregando, in un’unica finestra personalizzabile strutturata a colonne, tutti gli aggiornamenti e le notizie provenienti da Facebook, Twitter, MySpace e altri social network.

Con TweetDeck, ogni utente può aggiornare il proprio stato di Facebook, Twitter e MySpace singolarmente o in contemporanea, programmare la pubblicazione dei post, allegare file multimediali a questi ultimi e accorciare i link pubblicati sul proprio profilo senza muovere un dito (fa tutto TweetDeck in automatico).

Grazie alla flessibile interfaccia utente del software, si può decidere quante colonne visualizzare nella finestra principale di quest’ultimo e cosa visualizzare in esse. Da sottolineare, poi, la possibilità di filtrare i contenuti in base a delle parole chiave personalizzate e di commentare i post degli amici senza accedere al browser.

Essendo basato sul framework Adobe AIR (che occorre avere installato sul proprio computer), il programma è compatibile con tutti i principali sistemi operativi e presenta le medesime funzionalità sia su Windows che su Mac e Linux.

Per scaricare questo programma, andate alla pagina http://www.tweetdeck.com/desktop/

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920