Garanzia Apple su iPhone, iPad e iPod: come funziona e a chi rivolgersi? Alcune utili informazioni!

Dopo aver acquistato il nuovo iPad, ho prestato attenzione a quelle che sono le particolari caratteristiche della garanzia offerta da Apple che, molti già sapranno, non segue i parametri imposti dall’ Europa discostandosi in alcuni, ma importanti punti. Cercando di fare attenzione, ho provato a districarmi tra i diversi cavilli e codici di legge previsti, riuscendo a trarne qualche utile informazioni che riassumerò di seguito.

Ogni nuovo prodotto Apple ha una garanzia valida solo per un singolo anno, mentre il comune Codice del Consumo parla di una garanzia dalla durata di ben due anni. Apple offre però la possibilità di prolungare (a pagamento – AppleCare) la durata della garanzia fino a tre anni.

Ovviamente, questa garanzia, sia quella normale che la AppleCare Protection, non richiedono il pagamento di nessuna somma in caso di problemi o riparazioni. In caso volessimo contattare qualcuno, i punti di riferimento dovranno essere l’ Assistenza tecnica telefonica, l’Apple Store oppure il fornitore di servizi autorizzato Apple.

Da ricordare, anche la possibilità dell’ assistenza denominata Carry-in o Mail-in che, nel caso dell’ Apple Care, si unisce al servizio di sostituzione rapida in caso di problemi (iPhone rotto? vene danno uno nuovo). La copertura di tali servizi è valida su tutto il territorio europeo.

Spero di esservi stato d’ aiuto, anche se in maniera riassuntiva, ma credo che queste siano le informazioni più importanti! Tutte le info le potete trovare anche nella nuova pagina dedicata.

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