FlicFlac trasforma i tuoi file audio

FlicFlac Audio Converter , è un programma gratis che ci permette di Convertire un file audio in altri formati.

Un programma Gratuito per effettuare conversioni di file Audio in altri formati come: Mp3,OGG,FLAC,WAV.

é un programma dalle piccole dimensioni, e non richiede installazione diretta suL Pc, infatti può essere anche caricato su una comoda pennina USB per averlo sempre a portata di mano.

Come Funziona FlicFlac Audio Converter :

Una volta scaricato FlicFlac Audio Converter dal link a fondo pagina, lo scompattiamo ed avviamo il programma cliccando l’eseguibile  FlicFlac.exe.


Subito vedremo l’interfaccia grafica del programma davvero semplice ed intuitiva. (vedi fig)

Ricordiamoci di levare il segno di spunta dalla voce  DELETE IMPUT FILE,  (colore rosso 1)perchè in caso contrario una volta effettuata la conversione del file, il programma eliminerà automaticamente il file sorgente originale.

Adesso scegliamo il formato in cui vogliamo convertire il file audio tra i 4 messi a disposizione dal programma : FLAC;WAV;MP3;OGG. (colore giallo 3)

Adesso scegliamo la voce SELECT/DROP FILES (riquadro Blu 2)e selezioniamo il nostro file originale da convertire (in caso vogliamo semplificare le cose, selezioniamo il file audio da convertire con il mouse e lo trasciniamo sul programma.

In pochissimo tempo, FlicFlac Audio Converter convertirà il file audio originale nel formato selezionato tra quelli in elenco.

Conclusioni:

Un ottimo programma gratuito per convertire un file audio in altri formati.

Fonte: programmiweb.blogspot.com

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920