Filesonic non è altro che un servizio Hosting come Megaupload e Fileserve (del quale vi ho già parlato), ma voglio descriverlo perchè sono venuto a conoscenza di ottime offerte che spesso vengono messe a disposizione degli utenti.
In primis, dobbiamo dire che i guadagni sono al momento i più alti fra tutti i servizi hosting. Voi caricate i vostri file e se verranno scaricati, riceverete una somma stabilita in base alla dimensione del file. Potete trovare successivamente la tabella dove vengono indicati.
Ma la particolarità sta nel fatto che con Filesonic potete guadagnare anche in altri due modi: infatti oltre al normali Pay per Download, nelle impostazioni potrete scegliere Pay per Sale e Pay per Sale Fixed 10.
Queste due modalità permettono di guadagnare in basa al numero di pacchetti premium che riuscite a vendere e a far sottoscrivere dagli utenti: le differenze tra i due consiste nel fatto che scegliendo Pay per Sale, otterrete il 60% del prezzo di vendita di un account premium da voi venduto, mentre con Pay per Sale Fixed 10, non guadagnerete il 60%, bensì, per ogni account premium il vostro guadagno sarà di 10$.
Come ho detto ci sono sempre offerte che permettono di guadagnare di più: ad esempio, ogni week end, i guadagni vengono aumentati fino al 25%! Come ogni servizio hosting è attivo anche qui il sistema dei referer; guadagnerete il 20% dei guadagni degli utenti che si iscrivono con il vostro referer link (ovviamente il guadagno dell’ altro utente non vengono intaccati, lui guadagna quello che gli spetta e Filesonic regala a voi il 20% non prendendoli dal guadagno dell’ altro utente).
Altra caratteristica importante da sottolineare è che siete voi a decidere la dimensione limite dei file che gli utenti free possono scaricare: potete scegliere se impostare il limite a 400Mb o ad 1Gb. Quindi se usate file molti grandi, conviene alzare questo limite ad 1Gb.
Quindi se volete iniziare a provarlo, registratevi: Filesonic
Come al solito, anche qui il materiale pirata verrà eliminato se segnalato.
Aggiornamento da leggere
Filesonic ha eliminato il sistema di pagamento e affiliazione: info qui. Inoltre, al momento, è possibile scaricare solo materiale che è stato uppato da noi.
Pingback: Come installare JDownloader su Ubuntu 11.04 e 11.10 e integrare con Unity! | GigaBlog