Facebook lancia Timeline Apps platform: via allo sviluppo di applicazioni…ma quali sono i piani futuri?

Come da titolo, Facebook apre a tutti gli sviluppatori la possibilità di creare nuove applicazioni compatibili con la Timeline grazie al Timeline Apps platform. Con gli strumenti messi a disposizione, potranno essere create nuove applicazione e utility che potremmo ben presto iniziare ad usare noi stessi…

Ma c’è una domanda che mi sono posto…cosa farà adesso Facebook? Quali saranno le novità? A pensarci bene, gli ultimi obiettivi sono stati raggiunti, ma secondo me si sono rivelati un po’ fallimentari…musica, Facebook Deals, film direttamente sul social network, possibilità di scambiare soldi tramite PayPal…non so voi, ma io non ho mai usato nulla del genere!

Questo non vuol dire che il social network è in crisi: Facebook raggiungerà a breve il miliardo di iscritti, un numero praticamente incredibile…ma secondo alcune indiscrezione, Zuckerberg sarebbe pronto a lanciarsi in altri settori: in primis, un’ integrazione con TripAdvisor (sito davvero ben fatto e utile) per i viaggi, poi una serie di accordi con società che non credo funzionino in Italia come CoreBig, Eventbrite, StubHub, TicketFly and Ticketmaster per l’ acquisto di biglietti di vario genere…

Voi cosa vorreste su Facebook? Cosa manca secondo voi?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920