Facebook e la nuova moneta: i crediti

Dal 1° luglio di quest’anno, tutti gli sviluppatori di giochi per Facebook dovranno adottare il meccanismo dei Credits per gestire i pagamenti.

Ma non molti conoscono bene di cosa stiamo parlando. Che cosa sono questi crediti? A cosa servono? Dove si possono usare? Questa moneta virtuale è stata introdotta nel 2009 in via sperimentale e permette agli utenti Facebook di acquistare oggetti virtuali nei giochi e nelle applicazioni della piattaforma (ad esempio i regali di San Valentino).  Per acquistare crediti Facebook, bisogna accedere alla sezione Pagamenti della pagina Impostazioni account, dove potremo acquistare acquistare crediti Facebook utlizzando carte di credito, PayPal o anche il nostro cellulare. Nel centro assistenza Facebook, troverete tutte le info sulla privacy e un elenco completo di tutte le applicazioni dove potrete usare la moneta di Facebook. Per quanto riguarda i prezzi, ogni credito costa 0.10$.

Vi sono anche alcuni metodi per guadagnare un po’ di crediti gratuitamente. Ad esempio, giocando e completando i primi livelli dei giochi di seguito elencati, otterrete dei crediti.

  • Il primo è Hello City. Completate il primo livello ed otterrete 5 Crediti.
  • Il secondo è Bejeweled Blitz. Tramite questo link dovreste ricevere 5 Crediti.
  • Il terzo è Restaurant City. Una volta completati i primi livelli infatti io personalmente ho ricevuto 20 Crediti.

Un altro metodo è Game Coins.

Dopo aver effettuato l’ accesso con i vostri dati Facebook, avrete la possibilità di accumulare coins giocando a diversi giochi presenti anche su Facebook. Accumulati questi coin, precisamente dovete accumulare 100 coins come soglia minima, recatevi qui Games Coins Marketplace e avrete la possibilità di convertire i vostri coins in crediti Facebook, ovviamente gratis.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920