Facebook: come seguire i “non amici” tramite il tasto Ricevi Aggiornamenti

Anche se personalmente non la trovo una cosa utile, Facebook ha effettuato numerose modifiche, soprattutto per quanto riguarda la privacy (prendendo corposi spunti da Google Plus).

Il titolo vi sembrerà ambiguo: finora, tutti gli utenti sanno che per poter visualizzare video, post, link, status di una determinata persona bisogna essere sua amica (a meno che quest’ ultima non abbia le impostazioni di privacy aperte a tutti). Ma da oggi non è più necessario!

E’ possibile, infatti, recandosi su questa pagina, permettere anche ai non amici di visualizzare il nostro profilo. In pratica, attiviamo il nuovo tasto “Ricevi gli aggiornamenti“.

Sul nostro profilo comparirà questo nuovo pulsante che permetterà anche ai non amici di seguirci “a distanza”. Ovviamente, anche noi potremo fare lo stesso…

Ma mi chiedo tutto ciò a cosa serva…un pulsate che va apertamente contro la privacy…ci sono diverse impostazioni per stabilire quali notizie vogliamo visualizzare e possiamo sottoscrivere fino a 5000 profili.

Ovviamente, tutto quello che è bloccato dalle impostazioni privacy di quel determinato utente non potrà essere visualizzato.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920