Double Commander per cercare e modificare tutti i tuoi file in cartelle e unità su Windows e Linux

Cercare un file salvato tra le tante cartelle di un computer non sempre è un’ operazione semplice, soprattutto se siete disordinati! E’ fondamentale, quindi, avere un tool veloce e potente che permette di cercare i nostri file all’ interno della varie cartelle e unità.

Su Windows, abbiamo la funzione Esplora Risorse, Double Commander (ancora in versione beta) è davvero un’ ottima alternativa, comoda e semplice da usare. Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza di una doppia interfaccia (un po’ come Filezilla) che permette di spostare, copiare ed eliminare file in maniera davvero molto rapida.

L’ uso è davvero intuitivo: possiamo esplorare rapidamente tutte le cartelle alla ricerca del nostro file e se questo non dovesse bastare, compreso nel programma troviamo:

  • tool per rinominare rapidamente i file
  • tool per splittare (dividere) i file in più parti (con possibilità di regolare la dimensione)
  • tool per la ricerca rapida
  • tool per modificare gli attributi dei file

Il programma è disponibile sia per sistemi Windows che Linux ed inoltre possiamo trovare una versione portable (che non richiede installazione) e una ottimizzata per i PC 64 Bit. Trovate il download e altre informazioni nella pagina Sourceforge dedicata.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920