Disponibile il download di Facebook Messenger: usare chat e visualizzare notifiche direttamente dal PC

Un progetto già noto che finalmente giunge alla fase finale: Facebook Messenger, un client innovativo che permetterà di usare la chat Facebook direttamente dal desktop del vostro PC, come un nuovo MSN.

Tramite questo nuovo strumento, sarà possibile anche visionare notifiche, messaggi privati, aggiornamenti, oltre che chattare con tutti i nostri amici, tutto in tempo reale. Totalmente gratuito e disponibile solo per utenti con Windows 7 al momento (sia per 32Bit che 64bit).

Il funzionamento è davvero semplice: bisogna essere loggati su Facebook, ma non bisogna necessariamente aver il browser acceso! Quando accediamo a Facebook, basterà spuntare l’ opzione Resta collegato per poter usufruire della chat senza tener aperta la schermata del browser!

Il programma ha una struttura e un funzionamento del tutto simile alla normale chat di Facebook: download ufficiale qui.

N.B. Quando effettui la disconnessione da Facebook Messenger, verrai disconnesso anche da Facebook (via browser). Quando accediamo a Facebook (via browser), accederemo anche a Facebook Messenger.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920